Nata nel 1990 come piccola “bottega” di Pomezia (RM) per la vendita e riparazione di macchine per cucire (industriali e per la famiglia), ma anche ricambi e accessori per il mondo del cucito: Francesco, con la sua esperienza già ventennale nel settore, e Maria, invece alle prime armi, accettano la sfida di mettersi in proprio e decidono di aprire i battenti di un’attività a conduzione familiare.
Con il tempo Magimac ha capito che le competenze tecniche non bastavano più e l’unica cosa che veramente fa la differenza è l’attenzione alla persona, soprattutto in un contesto dove la creatività la fa da padrone. E tutto ciò ha facilitato il passaparola tra le persone che ci raggiungono anche da tutti i comuni limitrofi, come ad esempio Roma, Aprilia, Ariccia, Ardea, Nettuno, Velletri, Genzano e Albano Laziale.
Alla domanda: “Cosa rende unica la vostra attività?”, rispondiamo: “Essere innegabilmente onesti e competenti, grazie all’esperienza e continua formazione”.
Oggi Magimac introduce nuovi prodotti, ampliando l’offerta con articoli di piccola merceria, chiusure lampo, stoffa, panno lenci, lana, etc. etc. Insomma si possono trovare tantissime idee per la creatività di tutti, ma anche accessori essenziali per il lavoro quotidiano di sarte e professionisti del settore.
Oggi Magimac vuole essere un vero e proprio punto di riferimento e per questo ci sono molte sorprese in serbo, come ad esempio unire la tradizione di un settore artigianale con l’innovazione di un e-commerce specializzato.
Infatti i tratti distintivi che caratterizzano l’attività di Magimac sono tradizione e innovazione, due facce della stessa medaglia perché quando s’innova, non si crea niente di nuovo, ma si modifica introducendo elementi di novità, si continua, si mantiene e si rinnova una tradizione, che continua giorno dopo giorno da trent’anni.